Mostra “Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino”

Dal 16 al 26 gennaio 2024 presso il Palazzo di Giustizia di Genova si svolgerà la mostra “Sub tutela Dei. Il giudice Rosario Livatino”, promossa dalla Sezione Ligure dell’ANM insieme con Libera Associazione Forense, Centro Studi Rosario Livatino, Unione Giuristi Cattolici, sezione di Genova, in collaborazione con la Corte d’Appello e il Centro Culturale Charles Péguy, per la quale è stato concesso il patrocinio di Regione Liguria, Ufficio scolastico della Liguria, DIGI Dipartimento di Giurisprudenza – Università di Genova, Arcidiocesi di Genova, AIGA Genova, Scuola di formazione del personale amministrativo e Scuola di formazione del Ministero della Giustizia.

La mostra vuol far conoscere alla città e, in particolare, ai giovani la splendida figura di Rosario Livatino, magistrato siciliano che ha operato per tutta la sua carriera nell’agrigentino, fu ucciso dalla mafia nel 1990 e beatificato il 9 maggio 2021. L’esposizione itinerante, allestita nell’agosto 2022 al Meeting di Rimini, è in via di presentazione in numerose città italiane nel corso di questi mesi, in particolare in luoghi rilevanti per l’esercizio della Giustizia.

La mostra sarà inaugurata mercoledì 17 gennaio 2024, alle ore 10.00, nell’Aula della Corte d’Assise – piano V a palazzo di Giustizia, Piazza Portoria 1, Genova.

Per prenotazioni: https://mostrarl.youcanbook.me/

 

Share This Post On